ASSOCAMP

News

Camper a noleggio per una vacanza in tranquillità

05/10/2020

Ricolgiti ai numerosi Centri Associati Assocamp presenti in tutta Italia.

Scegliere di effettuare il noleggio tramite un centro autorizzato ti garantisce:

. Che i mezzi destinati alla tua vacanza in piena libertà hanno riportato sul libretto di circolazione la dicitura: “da locare senza conducente”. Questo significa che il camper è stato acquistato appositamente per l’attività di noleggio.

. Tutti i mezzi sono assicurati con primaria compagnia di assicurazione, in quanto appositamente assicurati per il noleggio.

. I mezzi disponibili, nella maggior parte dei casi, hanno vita media di due anni, praticamente nuovi, e sottoposti a costante manutenzione sia della meccanica, dell’impiantistica generale, nonché sotto l’aspetto della sicurezza per quanto riguarda i componenti e gli impianti ed attrezzature ubicati nella cellula abitativa.

Accettare noleggi da PRIVATI e/o strutture CHE NON POSSONO GARANTIRTI TUTTO QUESTO, può essere fonte di inconvenienti e sanzioni; LO DICE IL CODICE DELLA STRADA !

PICCOLO ESTRATTO DELL’ARTICOLO 84 DEL CODICE DELLA STRADA:
Un veicolo si intende adibito a locazione senza conducente quando il locatore, dietro corrispettivo, si obbliga a mettere a disposizione del locatario, per le esigenze di quest'ultimo, il veicolo stesso. Chiunque adibisce a locazione senza conducente un veicolo non destinato a tale uso è soggetto a sanzione amministrativa e sospensione della carta di circolazione.